Quattro storie si uniscono per dare luce a un progetto
La BCC Catanzarese nasce nel 2015 dalla fusione tra la BCC del Lametino e la BCC della Sila Piccola. Complessivamente ha ereditato una storia più che trentennale di aiuto e sostegno ai suoi territori.
La BCC del Vibonese nasce nel 2014 dalla fusione tra la BCC di San Calogero e la BCC di Maierato. Presente complessivamente da oltre 40 anni sui suoi territori.
La BCC del Crotonese nasce del 2014 dalla fusione tra la Banca del Crotonese e la BCC di Scandale. Grazie a questa fusione la banca è presente nella provincia da oltre mezzo secolo.
La BCC di Cittanova nasce oltre un secolo fa, nel 1920. Questa Banca rappresenta una delle prime presenze del Credito Cooperativo in Calabria.
Vogliamo scrivere il nostro futuro partendo dalle nostre radici. Nel Medioevo, infatti, la nostra terra era divisa in due provincie: Calabria Citeriore a nord e Calabria Ulteriore a sud che comprendeva le attuali provincie di Catanzaro, Crotone, Vibo Valentia e Reggio di Calabria. Unendoci, abbiamo scelto di chiamarci BCC della Calabria Ulteriore perché siamo convinti che quanto più antica e profonda è la nostra storia, tanto più florido e alto sarà il futuro che scriveremo insieme.
Proponiamo una nuova sfida. Proponiamo una nuova banca che nasca da quattro storie – le nostre – da identità e da diverse esperienze, ma tutte legate all’unica radice comune: il Credito Cooperativo.